Come trattare il russare?

Sei infastidito dal fatto che il tuo partner ti colpisca costantemente, ti schiaffeggi, ti blocchi il naso e ti arrabbi perché russi? È tempo di fare qualcosa al riguardo! Pertanto, dovresti essere interessato a consigli su come trattare il russare o i rimedi casalinghi. Lascia che il russare non sia il tuo problema.

Cosa promuove il russare?

Esaurendo la fatica, l’alcool, le sigarette e i sonniferi questi fattori influenzano principalmente le condizioni ideali per il russare. Le sostanze rilassanti causano dolori alla gola e ingrossamento della lingua, che porta al russare.

Cause del russare:

  • cause anatomiche: curvatura del setto nasale, epifisi della lingua, gonfiore o ipertrofia dei turbinati nasali, ipertrofia delle tonsille palatine, ipertrofia della terza mandorla,
  • infezione (congestione nasale)
  • obesità (eccesso di grasso sul collo),
  • alcool e sigarette,

Diagnosi della causa del russare

All’inizio devi fare una diagnosi – Cosa influenza il fatto che russiamo? È necessario esaminare se il russare è accompagnato da apnea grave (si rompe il russare senza respirare). Questo viene fatto mediante esame notturno di screening, viene eseguito per una notte. Il test prevede il monitoraggio di parametri che possono essere utilizzati per valutare se vi è ipossia nel corpo. Il test dura tutta la notte e inizia specificamente la sera e termina la mattina e consente di osservare gli effetti inquietanti delle pause respiratorie. Questo esame viene ripetuto ancora una volta in un’altra notte selezionata per una diagnosi più affidabile. Questo dispositivo può essere ordinato e puoi analizzare tu stesso il tuo sonno, quindi descrivere al tuo dottore cosa è successo durante l’esame.

Inoltre, nell’intervista medica rispondiamo a domande su stile di vita, benessere generale e possibilmente malattie ululanti.

Viene anche eseguito un esame ORL.

Difetti anatomici e trattamento:

  1. Curva del setto nasale – per dargli la forma giusta, gli elementi di curvatura vengono estratti e modellati per adattarsi di nuovo e posizionarli nel naso – Settoplastica.
  2. Ipertrofia o altri problemi del palato – Russare.
  3. Naso, palato, tonsille e lingua problematici – Termoablazione con correnti a radiofrequenza variabili.
  4. Turbanti nasali fastidiosi, palato molle, tonsille palatine – Laser a diodi a contatto.
  5. Anomalie del linguaggio – Metodo AIRvanc, trattamento Mose Repose.

Cosa trattare il russare

  • Maschere per russare messe su naso e bocca – collegate da un tubo con una pompa, con l’aiuto del quale viene somministrato, affidate al tratto respiratorio, sotto costante pressione positiva. Implica l’uso di un dispositivo che genera una pressione dell’aria positiva durante il sonno. La pressione positiva dell’aria ha lo scopo di rafforzare il tratto respiratorio superiore in modo che le pareti dell’organo non collassino. Se il paziente ha apnea, il dispositivo aumenta gradualmente la pressione dell’aria a un livello al quale scompare l’apnea.
  • Apparecchi per russare e apnea – apparecchi dentali il cui compito è prevenire il russare e fermare l’ulteriore sviluppo, l’apnea notturna. Vengono eseguiti secondo le indicazioni di dentisti e ortodontisti.

Modi per russare:

  • l’uso di apparecchi respiratori,
  • dieta corretta (spesso l’obesità è la ragione del russare),
  • la giusta temperatura nella camera da letto 18-21 gradi,
  • adeguata quantità di sonno, almeno 7 ore al giorno,
  • curare il naso che cola se è causato dal russare,
  • rinunciare alle droghe (tabacco, alcol, sonniferi).

Il sonno salutare è una buona notte di sonno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *