Alopecia negli uomini

Il problema con l’alopecia appare più spesso negli uomini in età matura, ma se, tuttavia, notiamo un’eccessiva perdita di capelli in noi stessi – Cosa significa? Cosa è causato da? In giovane età, molti uomini hanno anche un problema con l’inizio della calvizie o addirittura una condizione avanzata, vale a dire la calvizie totale. Questo può essere influenzato da vari fattori, quindi è necessario analizzare attentamente il proprio stile di vita e, se necessario, eseguire test per determinare la causa.

Alopecia androgenetica – ereditaria

La calvizie naturale negli uomini (ovviamente non tutti) può iniziare dopo i 30 o 40 anni, sotto forma di una curva o un’attaccatura che si allontana, dando l’impressione di una fronte più grande o un punto calvo appare sulla parte superiore della testa, che progredisce con l’età area più ampia senza capelli. Ovviamente, i primi segni di calvizie possono verificarsi prima negli uomini a causa di un’eredità genetica. Negli uomini, l’alopecia androgenetica si verifica a causa dell’alta concentrazione di androgeni, i follicoli piliferi diventano più sensibili al diidrotestosterone (la forma attiva di testosterone), che porta alla caduta dei capelli. L’alopecia androgenetica si presenta in due forme: parziale o completa.

Alopecia areata

Durante l’alopecia areata, ci sono chiazze distintive calve su diverse parti del corpo, compresa la testa. Questa condizione è spesso causata da altre malattie legate alla mancanza di immunità e, di conseguenza, indebolisce i follicoli piliferi e porta alla caduta dei capelli. Durante questa malattia, ci sono infiammazioni che non si vedono sulla pelle, inoltre, la pelle può prudere. : L’alopecia areata è accompagnata da una malattia come tiroidite, dermatite atopica o diabete di tipo 1. Inoltre, può essere il risultato di stress o semplicemente eredità genetica.

Anagen Alopecia

Questa calvizie è causata da avvelenamento da metalli pesanti (piombo, mercurio, arsenico), tossine animali o raggi ionizzanti. La calvizie si manifesta rapidamente ed estensivamente. Dopo aver determinato il fattore e curandolo, i capelli ricrescono.

Alopecia indotta da farmaci

Alopecia indotta da farmaci è causata da un cattivo effetto dei farmaci sulle cellule del follicolo pilifero. È caratterizzato da un diradamento diffuso dei capelli, questo tipo di alopecia è reversibile dopo aver rilevato quali farmaci funzionano male su di noi, quindi dopo aver curato la malattia. Di regola, la calvizie è causata da droghe: chemioterapici.

Prendi la calvizie tra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *